Moonlight Chicken è un BL corale di genere slice of life. La storia tocca molti temi profondi quali le difficoltà economiche, la gravidanza indesiderata, l’amore non corrisposto, la disabilità, il lutto, il senso della famiglia.
Che cosa ne penso? Come sempre, nella Rubrica «Consigli brevi» vi espongo in sintesi i pro e i contro della serie prima di rivelarvi se la ritengo da ‘bingiare’ o da ‘skippare’!
Pronti? Partiamo!
Moonlight Chicken, punti a favore del BL
– La realizzazione di questo BL è una spanna sopra gli altri. Il cast, la OST, la regia, la fotografia: è tutto molto curato e contribuisce a creare un’atmosfera calda e coinvolgente.
– La prima puntata è bellissima e ci presenta i due protagonisti (interpretati da Earth e Mix, già visti e apprezzati nel popolare drama A Tale of Thousand Stars) che si incontrano e hanno un’avventura di una notte. La chimica in quell’episodio è elettrica. Si percepisce negli sguardi, nelle mani che si sfiorano, persino nel modo in cui i due uomini camminano per strada.
– Alcune storie secondarie (e sì, mi riferisco proprio a quella interpretata dai bravissimi e talentuosi Fourth e Gemini) rubano letteralmente la scena.
– Come ho detto all’inizio, Moonlight Chicken tratta di temi importanti e profondi. Lo fa con una certa delicatezza – e questo è tanto raro quanto apprezzabile.
Moonlight Chicken, i difetti del BL
Ma arriviamo al grande problema di questo BL: la storia d’amore principale.
Se, come dicevo, l’inizio è coinvolgente e ci mostra una grande intesa tra i protagonisti, è lo svolgimento a deludere.
Le vicende procedono, la storia continua a funzionare, ma la relazione tra i due stagna. Non si tratta di uno che rincorre l’altro, e l’altro che non si fa prendere – in un gioco di seduzione che potrebbe risultare intrigante. Il problema è che non si percepisce il motivo per cui quei due dovrebbero stare assieme o anche solo essere attratti l’uno dall’altro.
Diciamocelo: il personaggio interpretato da Earth appare fino all’ultimo completamente disinteressato, freddo e anaffettivo. Quello di Mix, irragionevolmente innamorato e bisognoso. Insomma, la coppia non funziona, non regala nessuna emozione e sicuramente non è la ragione per cui guardare Moonlight Chicken.
Moonlight Chicken – lo vedo o lo salto?
In conclusione: nelle nostre già infinite liste, dobbiamo fare spazio anche per Moonlight Chicken?
Beh, tutto considerato io direi «Vedilo!» Non solo perché come storia è molto gradevole, ma soprattutto perché il cast è straordinario. Vi assicuro che – se siete come me amanti dei BL – la serie vi coinvolgerà nonostante i suoi difetti, e adorerete tutti gli splendidi attori della GMMTV riuniti assieme!
Voto: 7
Dove vederlo: My BL Love
Se ti piacciono i BL, leggi altre Recensioni
Lascia un commento