L’angolo della Lettura

Amate il profumo dei libri? Vi piace immergervi in nuove storie e scoprire mondi affascinanti? In questa sezione, vi consiglio letture interessanti e sfaccettate, che spaziano dall’Oriente all’Occidente.

Qui troverete recensioni su una vasta gamma di generi, dai romance ai temi più impegnativi e ispiranti. Che siate alla ricerca di una lettura leggera o di un libro che vi faccia riflettere, troverete sicuramente qualcosa che fa per voi. Buona lettura!

Gran Maestro Scuola Demoniaca Mondandori

Quante

storie

La narrativa di genere, in particolare i romanzi MM (male-to-male), rappresentano un fenomeno controcorrente che sta guadagnando sempre più attenzione e apprezzamento.

Non si tratta solo di intrattenimento, ma di un vero e proprio genere di rottura che invita lettrici e lettori a esplorare tematiche profonde come l’identità, l’accettazione e l’amore in tutte le sue forme.

I romanzi MM permettono di superare le barriere culturali e sociali, offrendo storie che parlano al cuore e alla mente. Queste letture non solo arricchiscono il panorama letterario, ma contribuiscono a una maggiore comprensione e accettazione delle diverse identità sessuali e affettive. Scopri di più cliccando qui sotto; lasciati coinvolgere da racconti che, oltre a emozionare, rompono con coraggio le convenzioni.

La ragazza del convenience store Murata Sayaka Giappone

La ragazza del convenience store

Che cos’è la felicità? Cosa vuol dire essere ‘normali’ oggi? Soccombere alle pressioni sociali oppure seguire la propria intima natura? Sono queste le domande che ci poniamo leggendo le pagine del libro.

Romanzo venato di un’impalpabile malinconia, La ragazza del convenience store rappresenta un’occasione unica per conoscere meglio la società giapponese.

Trovi qui la recensione completa.

La vegetariana Han Kang Corea del Sud

La vegetariana

Scritto in maniera superba, La vegetariana è un romanzo pieno di dolore e amarezza. Ha il coraggio di raccontare una storia potente e drammatica.

Ci mostra qualcosa della natura umana che forse non vorremmo vedere, un abisso di contraddizioni e ipocrisie, dove chi tenta la strada dell’anticonformismo è destinato a soccombere.

Trovi qui la recensione completa.

Ikigai Giappone senso della vita

Ikigai

Qual è la ragione della nostra esistenza?

L’Ikigai indaga il segreto della felicità, che secondo questo metodo si trova all’incrocio di 4 aree fondamentali: quello che ci appassiona; ciò di cui in mondo ha bisogno; ciò in cui siamo bravi; le attività in cui possiamo essere pagati. Ecco, nell’intersezione di queste 4 aree sta l’Ikigai

VALENTINA RACCONTA, IL PODCAST

Scopri i Libri che amo!

Ogni settimana nuovi episodi su Spotify

VALENTINA RACCONTA

Il podcast