Night Dream è una serie Boys Love (BL) di soli 6 episodi poco conosciuta. Racconta la storia di Night, uno studente di letteratura che non riesce a completare la tesi di laurea (la stesura di un romanzo) perché il suo Professore gli dice che non capisce il concetto di amore.
La svolta arriva quando Night incontra Dream, il proprietario del Tokyo Boy e suo amico intimo al liceo. I due non si vedevano da 5 anni, e Night non ha mai capito perché l’amico abbia tutto d’un tratto interrotto i rapporti con lui.
Che cosa ne penso? Come sempre, nella Rubrica «Consigli brevi» vi espongo in sintesi i pro e i contro della serie prima di rivelarvi se la ritengo da ‘bingiare’ o da ‘skippare’!
Pronti? Partiamo!
Night Dream, punti a favore del BL
– La storia è scorrevole e scritta molto bene nelle prime 4 puntate.
– I protagonisti sono bellissimi e il pregio principale della loro storia è quello che ci viene mostrata su un doppio piano temporale: quello che accade oggi e molti flashback di quello che accadde 5 anni prima. Questo fatto rende piuttosto chiare le motivazioni di Dream e innesca un ‘effetto nostalgia’ molto gradevole.
– La chimica tra i protagonisti è stratosferica. Spesso ci chiediamo quando è buona la chimica tra due attori BL. Ecco, in questo caso abbiamo l’esempio di due giovani che hanno tra loro un’intesa davvero pazzesca – fattore che traina tutta la serie.
– Inoltre, il BL è dolce, intenso ed emoziona al di là di alcuni suoi difetti – complice anche una colonna sonora davvero bellissima.
Night Dream, i difetti del BL
Ma veniamo ora a quello che non funziona come dovrebbe.
La storia è quasi interamente incentrata sui triangoli amorosi, e siamo onesti: per un drama tanto breve ce ne sono davvero troppi!
Inoltre, il principale difetto della serie risiede nella scrittura delle ultime due puntate, che purtroppo non riescono a mantenere il livello di qualità delle precedenti. La narrazione, che fino a quel momento era riuscita a coinvolgere e a creare una forte connessione con la storia e i personaggi, sembra perdere smalto verso la fine.
Tuttavia, nonostante questo calo, i punti di forza della serie superano ampiamente le debolezze.
Night Dream – lo vedo o lo salto?
Per me questo BL è assolutamente promosso nonostante i difetti! E’ stata un visione appagante e a tratti emozionante.
Voto: 7
Dove vederlo: My BL Love
Scopri altri BL
Lascia un commento