Lo sapevi che…? Curiosità sull’Estremo Oriente

Guardando i drama, hai sognato di attraversare continenti e culture e scoprire i segreti celati nelle tradizioni millenarie dell’Estremo Oriente? In questa Pagina, ti porto in un viaggio attraverso l’Estremo Oriente, esplorando curiosità e tradizioni che ti faranno conoscere le particolarità di popoli e Paesi che non smettono di esercitare il loro fascino di su noi.

Curiosità estremo oriente

Usi, costumi e tradizioni dell’estremo oriente

Lo sapevi che…?

Conoscere un popolo significa conoscerne usi, costumi e tradizioni.

Sapevi che la Corea è l’unico Paese in cui si usano bacchette in metallo per mangiare?

E come mai in alcune zone della Cina è segno di buon augurio regalare statuette di giada raffiguranti un cavolo?

Perché anticamente le donne giapponesi si tingevano i denti con inchiostro nero?

Conoscere le altre culture è il primo passo verso la comprensione e l’accettazione del diverso da sé. E’ un viaggio stimolante che ci permette di scoprire mondi nuovi e affascinanti – fuori e dentro di noi.

Qui potete trovare una selezione di articoli dedicati alle curiosità sull’Estremo Oriente, che offrono una finestra sulle molteplici facce dell’Asia, dal modo in cui si prepara il kimchi alla storia rivoluzionaria della Park Powder, una cipria che ha cambiato il volto della Corea.

Esploreremo insieme tanto i cliché che troviamo nei drama (che ci fanno sognare e sospirare), quanto le realtà meno note della società coreana, che non ho amato durante il mio soggiorno. Cliccate sugli articoli qua sotto per approfondire e saperne di più!

Altre curiosità da scoprire!