Curiosità che forse non sai sui drama coreani #2

Curiosità drama coreani Netflix

Dopo il primo articolo (che potete trovare qui), prosegue la Rubrica dedicata alle curiosità più sorprendenti dal mondo dei drama asiatici.

In questo appuntamento parliamo di beauty e moda diventati virali, di storie nate da fatti realmente accaduti e di baci… molto più intensi di quanto visto sullo schermo. Partiamo!

Goblin (Guardian: The lonely and great God)

Che Goblin sia stato un clamoroso successo e sia ancora oggi uno dei drama più amati dal pubblico di tutto il mondo, lo sappiamo bene. Ma pochi sanno quanto abbia influenzato la moda e il beauty coreano dell’epoca.

Subito dopo la messa in onda, il rossetto indossato da Kim Go-eunLancôme L’Absolu Rouge nella tonalità “Lily Rose” – è andato esaurito in tempi record.

E non è finita qui. Anche i cappotti eleganti indossati da Gong Yoo hanno innescato una vera corsa allo shopping. Pur non essendo inizialmente destinati alla vendita, sono stati successivamente commercializzati, diventando un successo anche fuori dal piccolo schermo.

Quando si parla di CLOY, tutti pensiamo alla coinvolgente storia d’amore tra Hyun Bin e Son Ye-jin (i “BinJin” per i fan) che, dallo schermo, si è trasformata in una splendida relazione nella vita reale – con tanto di matrimonio da favola e nascita del loro primo figlio nel 2022.

Crash landing on you curiosità drama coreani

Meno noto è il fatto che l’idea della trama di Crash Landing on You nasce da un fatto reale.

Nel 2008, un’attrice sudcoreana si perse in barca al largo di Incheon e, complice la nebbia, si ritrovò per errore vicina al confine con la Corea del Nord. Fu salvata in extremis dalla guardia costiera.

La notizia colpì profondamente la sceneggiatrice Park Ji-eun, che anni dopo immaginò:

“E se una donna finisse davvero dall’altra parte… e ci trovasse l’amore?”

Da questa premessa è nata appunto la storia – ormai leggendaria – di Yoon Se-ri e del capitano Ri Jeong-hyeok.

Guardando Nevertheless, uno dei drama coreani più amati e discussi, è evidente che tra Song Kang e Han So-hee ci sia chimica. Ma forse non tutti sanno che durante le riprese di Nevertheless le cose si sono fatte più intense del previsto.

Nevertheless drama coreani curiosità

In una scena, il regista aveva previsto che i due protagonisti di dessero un semplice bacio sulla guancia. Song Kang, invece, chiese all’attrice:

«Ti va se ti bacio sulle labbra?»

Han So-hee accettò. E non finisce qui. In un’altra scena, il bacio avrebbe dovuto essere breve… Invece è durato molto più a lungo: i due continuarono a baciarsi persino dopo il “cut” del regista! Un momento di alchimia fuori copione che ha reso le loro scene ancora più memorabili.

I migliori contenuti in un clic! 

📲 Seguimi su Instagram per aggiornamenti quotidiani!

📬 Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla newsletter per non perderti i nuovi articoli e contenuti esclusivi. Entra anche tu a far parte del Pink Dragon Club!

💃 Seguimi su TikTok per tutte le News più interessanti!

🎧 Scopri il Podcast “Dentro le Storie”. Ascolta le recensioni, le mie riflessioni su tematiche di attualità, recensioni, temi sociali e tanto altro!

📘 Pagina Facebook Vale.into.drama: Scopri i nuovi articoli, i post più recenti e i contenuti più esclusivi legati a drama, Corea ed Estremo Oriente!

🫰 Gruppo Facebook Vale.into.drama: La Community: Cerchi consigli sui drama orientali? Entra nella nostra Community e condividi la tua passione con migliaia di altri fan.

👥 Unisciti al Canale Telegram per avere un contatto diretto con me e discutere insieme delle ultime novità.

🧵 Threads: Commenti rapidi sulle News dall’Asia. Seguimi su Threads!

Scopri altre curiosità!

Segui le mie rubriche sui Social

Storie di società e cultura pop

Recensioni Serie TV, film e libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *