Heartstopper 3 su Netflix: la nuova stagione dell’amore LGBTQ
Close: un film sulla fragilità dell’adolescenza
Firebird (2021): l’amore LGBTQ nella Russia sovietica
Consigli brevi: Night Dream, BL Thai 2023
Smiley: commedia romantica LGBTQ spagnola
Bridgerton 3: il nudo di Nicola Coughlan nella serie TV Netflix
I migliori film hot coreani disponibili in Italia
The Untamed: dal drama al libro
Baby Reindeer, recensione della Serie TV rivelazione su Netflix
Unknown, il miglior BL dell’anno
Non sai quale drama guardare?
Qui trovi tutte le mie Recensioni suddivise in quattro macro-categorie. Dalle commedie romantiche a quelle d’azione, dai grandi classici alle serie più drammatiche.
Se non sai cosa guardare lasciati ispirare da queste liste, cerca un titolo e leggi cosa ne penso… potrebbe aiutarti a far scattare Play sul tuo televisore!
Drama in evidenza
Ti suggerisco tre recenti drama (2023) molto diversi tra loro!
Se hai voglia di romanticismo, storie d’amore tormentate e non ti spaventano i ritmi lenti, The Interest of Love (Netflix) è sicuramente un drama che non puoi perderti! Ha diviso gli spettatori: c’è chi l’ha amato e chi invece non è riuscito ad arrivare alla fine. Per sapere come la penso, clicca sulla Recensione!
Se invece cerchi adrenalina, storie forti ed emozionanti, con continui colpi di scena e cliffhanger, non posso non consigliarti Trolley – I binari del destino (Netflix). Una vicenda che mette la politica, la corruzione e i rapporti umani al centro della sua trama, e lo fa splendidamente – a mio avviso.
Infine, se ti piacciono le commedie leggere e disimpegnate, ma con un tocco di ‘trasgressione’ in più, ti suggerisco due drama anomali nel panorama coreano: Love to Hate You (Netflix) e Hit the Spot (Viki), che mostrano una skinship decisamente più audace rispetto a quella a cui siamo abituati solitamente.
At the moment è una serie antologica taiwanese che parla d’amore ai tempi della pandemia. Merita di essere visto per il realismo, la dolcezza e i messaggi ispiranti che le sue storie mettono in scena – nella grande varietà di vicende raccontate.
Drama fantasy di supereroi, Moving ha avuto un grande successo di pubblico e critica. Visione gradevole e avvincente, la serie si è distinta nel panorama coreano del 2023, pur presentando alcuni difetti strutturali.
Nel 2023 sono usciti dei drama che hanno proposto un’immagina della donna diversa rispetto a quella cui siamo abituati. Si tratta di commedie romantiche che tentano di affrontare temi quali la parità di genere, il piacere femminile, la libertà dei costumi nella società coreana. Come li affrontano?
Classifica drama
Qui trovi tutti le recensioni dei drama a seconda del mio personalissimo “indice di gradimento“. Dai drama che mi hanno fatto sognare a quelli che hanno disatteso le mie aspettative.
Clicca per scoprire se anche tu concordi con le mie Recensioni… e scommetto che trovare alcuni famosissimi titoli tra i ‘flop’ ti sorprenderà!
Attori coreani
Può succedere che una kstar ci colpisca particolarmente – e non mi riferisco solo alla sua bellezza. Talento, carisma, vicende personali o semplicemente una crush possono essere le ragioni che ci portano a ‘bingiare’ tutti i suoi lavori.
In questa sezione puoi trovare le mie riflessioni su alcuni attori e attrici che, in un dato momento, mi hanno intrigato e sollecitato delle riflessioni che ho voluto condividere con voi: Song Joong-ki, Sung Hoon, Kim Seon-ho, ad esempio.